In Basilicata, a Brienza, in provincia di Potenza, lo scorso martedì pomeriggio, 28 gennaio, un 52enne è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari in flagranza di reato.
L’uomo, del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato fermato, mentre era a bordo della propria auto, dai Carabinieri della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia di Viggiano, al comando del Capitano Lucia Audino.
L’operazione è stata eseguita lungo la “Strada Statale 598”, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio.
Ad un posto di controllo, l’arrestato, alla vista dei militari, si è mostrato alquanto agitato e questo ha portato ad una perquisizione veicolare e personale che ha fatto trovare e sequestrare un involucro, in cellophane, con 30 grammi di droga, di tipo eroina.
Subito dopo è stata eseguita un’accurata perquisizione nella sua abitazione, dove, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati quattro involucri in cellophane, contenenti 1 grammo circa della stessa sostanza stupefacente, oltre ad un bilancino di precisione e del materiale utile per il confezionamento in dosi della droga.
Rocco Becce
Direttore Editoriale