Ancora un arresto per fatti di droga in Basilicata.
Ad Avigliano, in provincia di Potenza, un 40enne del posto, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e posto ai domiciliari.
Ad eseguire l’operazione due sere fa, i Carabinieri della locale Stazione, guidata dal Luogotenente Carmine Cianciarulo, appartenenti alla Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Alberto Calabria.
L’uomo, incensurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso con 35 grammi di droga, di tipo cocaina.
I militari, durante l’esecuzione di specifici servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, con l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno controllato numerosi giovani ed effettuato diverse perquisizioni personali nel centro abitato, a pochi chilometri dal capoluogo lucano.
Nel corso della verifica effettuata in un locale commerciale, dove poco prima gli investigatori avevano notato un insolito movimento di persone, è risultato particolarmente efficace il fiuto del cane antidroga Neri, che si è avvicinato ad un armadietto, segnalando la presenza degli stupefacenti.
Infatti, all’interno, è stata rinvenuta e sequestrata la droga, oltre ad un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento, nella foto inviata in redazione insieme al comunicato stampa.
Nella cittadina lucana, dove è, comunque, sempre alta l’attenzione per questi fatti, come in altre località della provincia, già in passato vi erano stati altri arresti, grazie all’attento controllo del territorio da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Rocco Becce
Direttore Editoriale