
In flagranza di reato un 56enne campano, della provincia di Napoli, è stato tratto in arresto in Basilicata, a Potenza.
L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie, una straniera di 31 anni, originaria del Centro America.
I militari dell’Arma della locale Compagnia, al comando del Capitano Alberto Calabria, della lite scoppiata in famiglia, sono stati allertati, intorno alle ore 22.00, dopo una segnalazione pervenuta al “N.U.E. 112“.
I Carabinieri, arrivati immediatamente presso l’abitazione della coppia, hanno riportato alla calma l’uomo, con non poche difficoltà.
È stata, poi, ricostruita l’aggressione, non la prima, e accertato che, nella serata, al culmine dell’ennesima lite, avvenuta per motivi di gelosia, il marito aveva spintonato e picchiata la moglie.
L’aggressore è stato accompagnato in caserma e, infine, dopo gli accertamenti di rito, è stato condotto nel locale carcere “Antonio Santoro“, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
La vittima, invece, che presentava alcune ferite sul volto, nel frattempo è stata accompagnata in ospedale, al “San Carlo“, per le prime cure del caso, e, poi, dimessa, con una prognosi di 5 giorni.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
