In Basilicata, ancora tre arresti per droga eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Un 26enne di Rionero in Vulture, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 10 grammi di droga, di tipo marijuana e di 10 grammi di hashish, è stato tratto in arresto nelle ultime ore durante un controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Carmine Manzi.
L’uomo, fermato di sera dai militari mentre era alla guida della sua auto, lungo la “Strada Provinciale Melfi-Sata”, è stato perquisito e trovato con parte della sostanza stupefacente in suo possesso.
Infatti, dopo una perquisizione domiciliare, oltre al materiale per confezionare la droga e la somma di 200 euro, probabile provento dell’attività illecita, era in possesso anche di una bustina contenente diversi semi di canapa indiana, alcuni dei quali piantati in bicchieri di plastica ed altri in fase di preparazione, avvolti in fazzoletti di carta inumiditi, al fine di favorirne la germogliazione.
Un’altra simile operazione del Comando Compagnia, nei giorni scorsi, è stata condotta a Castelgrande dai militari di Muro Lucano e dal Nucleo Operativo e Radiomobile.
In quella occasione, in manette sono finiti due giovani del posto, di 25 e 23 anni, trovati in possesso di 45 grammi di droga, di tipo cocaina, hashish e marijuana.
Tutta la sostanza stupefacente e le varie attrezzature per il confezionamento ritrovate sono state poste sotto sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale