Per tre persone rimaste ferite in Basilicata, in un incidente stradale autonomo, su cui si indaga su quanto accaduto, è stata una nottata di “San Valentino” da dimenticare quella passata da diverse ore.
I tre, come informa una nota stampa inviata in redazione, erano a bordo di un BMW Coupè, provenivano da Castelgrande, dalla “Strada Statale 7”, e al km. 419, arrivati nei pressi di Muro Lucano, in provincia di Potenza, il veicolo è sbandato, ha sfondato le barriere di protezione ed è precipitato per diversi metri da un viadotto.
Sul posto, dove sono stati accertati anche danni notevoli alle strutture colpite dal mezzo, andato distrutto, sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Alberto Calabria e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Pescopagano, appartenenti al Comando Provinciale di Potenza, guidato dall’Ing. Romeo Panzone.
Il personale, impegnato sin dalle ore 4.00, per poter soccorrere i coinvolti nell’incidente, due lucani e un Abbruzzese, ha dovuto allestire delle manovre S.A.F. tecniche di derivazione speleo-alpinistico, sia per raggiungere, che per riportare i tre feriti, 30enni e di sesso maschile, sul piano stradale, dove sono stati affidati alle cure del personale sanitario del “118 Basilicata” arrivato sul luogo con tre ambulanze e trasportati al San Carlo di Potenza in codice giallo.
La squadra intervenuta, composta da 5 unità, con due mezzi, attualmente opera ancora sul posto per la messa in sicurezza e il recupero del veicolo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale