Nell’ambito di alcuni controlli antidroga disposti dal Questore, dott.ssa Isabella Fusiello, in Basilicata, a Potenza, il personale della Squadra Mobile, guidata dal dott. Donato Marano, è stato impegnato in attività finalizzate alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
All’interno del parco di Montereale, nei giorni scorsi di lunedì e martedì, sono stati individuati alcuni cittadini di origine straniera.
I giovani sono stati accompagnati dagli agenti della Polizia di Stato, presso gli uffici della locale Questura per gli accertamenti di rito.
L’attività, come informa una nota stampa inviata in redazione, rientra in una più ampia ed articolata serie di servizi di controllo del territorio che sarà ripetuta anche nei prossimi giorni in altri luoghi di
pubblica aggregazione del capoluogo lucano.
Sotto osservazione sarà anche la movida notturna, come sempre, dove molto spesso, anche in giro per l’Italia, i giovani si incontrano non solo per divertirsi, per un semplice momento di puro svago, ma anche per far uso di droghe, di ogni tipo, e sopratutto di alcol, in molti casi venduto tranquillamente anche a minorenni.
Alcune sere ci siamo recati in alcune zone cittadine e abbiamo assistito anche a scene di questo genere.
A partire dalle scuole, con l’aiuto delle proprie famiglie, i giovani dovrebbero essere il nostro futuro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale