In Basilicata, la Commissione Speciale Sanità del Comune di Lauria, in provincia di Potenza, presieduta da Francesco Osnato, nella foto, consigliere comunale molto attento sulle problematiche della sua città e capogruppo della lista “Tradizione e Innovazione“, nell’effettuare un sopralluogo presso il locale ospedale, ha verificato che la “Risonanza Magnetica” non è sta assegnata alla comunità, così, come predisposto dalla Delibera del Commissario ASP 2018/00267.
“È una inadempienza che ha comportato una messa in mora da parte della commissione attraverso una comunicazione-sollecito ai Dirigenti dell’Asp, all’Assessore alla Sanità ed al Presidente della IV Commissione sulla Sanità”.
È quanto dichiarato dallo stesso Osnato, in un comunicato stampa inviato in redazione oggi, giovedì 20 febbraio, che chiede “a stretto giro una risposta precisa e circostanziata, in assenza della quale la Commissione compirà ulteriori azioni a tutela della cittadinanza e del territorio dell’area Sud di Basilicata e non solo, privata di tale servizio”.
È una vicenda che seguiremo con molta attenzione e nei prossimi giorni vedremo se vi saranno in merito sviluppi positivi.
Redazione