In Basilicata, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Matera hanno tratto in arresto un 35enne del posto, accusato di rapina a mano armata pluriaggravata e di due furti perpetrati in altrettanti esercizi commerciali.
I dettagli sono stati forniti durante una conferenza stampa svoltasi nella mattinata di oggi, venerdì 21 febbraio, alla presenza del Capo della Squadra Mobile, dott. Fulvio Manco che, con i suoi uomini, ha condotto l’operazione di Polizia Giudiziaria.
Le indagini sono partite la notte del 29 gennaio scorso, a seguito di una rapina effettuata con un coltello e subita da una 22enne mentre passeggiava per le vie del centro cittadino.
L’uomo, a volto coperto da passamontagna, dopo averla strattonata e minacciata, puntandole l’arma contro, s’impossessò dello zaino contenente le chiavi di casa, carte di credito ed altri effetti personali, dandosi immediatamente alla fuga.
Una serie di elementi sono stati raccolti a carico del malvivente, supportati anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e da una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sequestrare il giubbotto e le scarpe indossati al momento della rapina.
La misura restrittiva è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Matera, dott.ssa Angela Rosa Nettis, su richiesta del Sostituto Procuratore della locale Repubblica, dott.ssa Annunziata Cazzetta.
Il rapinatore solitario, nelle ultime ore, è stato catturato, arrestato e recluso in Emilia Romagna, nella città di Modena, in collaborazione con la locale Squadra Mobile.
Rocco Becce
Direttore Editoriale