
Si incomincia a delineare meglio, quanto accaduto in Basilicata, a Potenza, nella tarda mattinata di ieri, venerdì 21 febbraio, all’interno del supermercato MD, situato nella zona periferica commerciale, in viale del Basento.
Un 30enne, con precedenti penali, poco prima delle ore 14.00, mentre si trovava all’interno dell’attività commerciale, per motivi ancora da accertare, con inaudita ferocia, sembra non giustificata da alcun movente, ha aggredito, non in modo grave, con un martello, due donne del posto, di 71 e 63 anni, che si trovavano vicino alle casse e ferito leggermente alla spalla il direttore del locale, intervenuto per sedare quanto stava accadendo.
Sul posto, oltre al “118 Basilicata” che ha trasportato i feriti al “San Carlo“, è arrivato immediatamente il personale dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, guidato dalla Portavoce della Questura, il Commissario Capo, dott.ssa Francesca Leanza, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, diretto dal dott. Andrea De Vivo.
Il pronto intervento degli operatori della Polizia di Stato ha, così, consentito di bloccare, subito dopo, non molto lontano, l’aggressore.
È stato accompagnato negli uffici della Questura, interrogato e, infine, condotto nel carcere del capoluogo lucano, accusato di tentato omicidio.
L’oggetto utilizzato per l’aggressione è stato recuperato e posto sotto sequestro dagli investigatori, mentre sono ancora in corso ulteriori indagini su un fatto di cronaca che, in città, ha destato scalpore, nonostante la massima attenzione e i controlli continui sul territorio da parte delle forze dell’ordine.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
