Per causa forte vento, nella giornata di, oggi mercoledì 26 febbraio, circa 30 interventi sono stati effettuati in Basilicata, a Potenza, dai Vigili del Fuoco del locale Comando Provinciale, guidato dall’Ing. Romeo Panzone.
Durante la mattinata, intorno alle ore 10.00, all’interno del Palazzo di Giustizia, in via Nazario Sauro, una finestra molto pesante, per motivi in fase di accertamento, è caduta dal quarto piano in una zona, per fortuna, dove non vi era nessuno.
Altri interventi, alla presenza dei Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale, sono stati eseguiti già dalle prime ore della mattina e sino a poche ore fa, per cadute di alberi, pali telefonici, tetti e cartelli stradali, tra via Pretoria, via 2 Torri, viale Guglielmo Marconi, Stazione Ferroviaria e Parco Fluviale, come si evince dai video qui pubblicati.
Il personale del 115 è intervenuto con diversi mezzi per rimuovere le parti in imminente pericolo mettendo in sicurezza le aree interessate ed evitare disagi alla circolazione stradale.
Per quel che riguardano le previsioni meteo, nelle prossime ore ancora vento forte e pioggia.
Per domani, cieli molto nuvolosi o coperti con lievi nevicate al mattino.
Ampi rasserenamenti dal pomeriggio, ma nella notte sono, poi, previste ancora precipitazioni.
Durante la giornata la temperatura massima sarà di 9° C, la minima di 0° C, lo zero termico si attesterà a 1.297 m.
I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.
Rocco Becce
Direttore Editoriale