
In Basilicata, a Potenza, la Polizia di Stato della locale Questura ha portato a termine un arresto nel pomeriggio di ieri, martedì 25 febbraio.
È avvenuto grazie al tempestivo intervento della “Squadra Volante”, operante sul territorio ed alla descrizione fornita dall’autore di una segnalazione che informava alla Sala Operativa la presenza di una persona sospetta presso la rampa Giacomo Leopardi, incrocio di via Ruggero Leoncavallo.
Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giunti immediatamente sul luogo, hanno individuato e bloccato l’uomo, un 39enne del capoluogo, poi, posto ai domiciliari, che, dall’interno di un’autovettura parcheggiata in corso Giuseppe Garibaldi, aveva appena asportato uno zaino contenente un personal computer.
A seguito di accertamenti approfonditi, sono risultati a lui riconducibili altri furti, tra cui quello di alcuni oggetti sacri, avvenuto nei giorni scorsi, nella Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, in via Enrico Toti 123, al rione Francioso.
Oggetto di furto, nella foto, anche due cellulari, posti sotto sequestro insieme a tutta la merce recuperata durante l’operazione.
I dettagli di quanto accaduto sono stati forniti dal Commissario Capo e Portavoce della Questura, dott.ssa Francesca Leanza, durante una conferenza stampa.
L’incontro con gli operatori dell’informazione, dove si è parlato anche di allerta furti ad anziani, si è svolto nella tarda mattinata presso la Sala Riunioni “Giambattista Rosa“, in viale Guglielmo Marconi 42.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
