
Per non parlare sempre di “Coronavirus” ed allarmare inutilmente la popolazione, finchè, in merito non ci sono altre notizie, occupiamoci anche di altro.
Nei mesi scorsi in Basilicata, a Potenza, esattamente l’11 giugno del 2019, dopo una segnalazione, ci eravamo occupati di una fontana in ghisa, molto pesante, pericolante e abbandonata a sè stessa, in via Pisa, al rione Risorgimento, come da link qui pubblicato.
https://www.robexnews.it/2019/06/11/potenza-fontana-pericolante-in-un-giardinetto-di-via-pisa/
Finalmente, l’amministrazione comunale ha deciso di metterla a posto, noi ne siamo davvero contenti e nei giorni scorsi, ne avevamo già parlato in quest’altro articolo come da link qui pubblicato.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2760756454007192&id=100002185931794
Onore al merito ai tecnici comunali che hanno effettuato i lavori necessari ad evitare possibili disgrazie.
La prossima volta, però, cerchiamo di non far passare tempi lunghi perchè, in questa vicenda, poteva rimanere coinvolto un bambino, visto che la fontana era stata posizionata da anni e molto probabilmente senza alcun controllo dagli addetti ai lavori, nei pressi di un giardino dove i più piccoli giocano e si divertono insieme ai propri genitori.
Per le vostre segnalazioni, su problematiche di questo tipo o altre, potete contattarci, h24, ai seguenti recapiti: robexdj@gmail.com – 330/659672.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
