Grazie all’alta professionalità e alla massima attenzione operativa dei militari dell’Arma del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, per concorso in furto aggravato in abitazione, in Basilicata, due straniere, di origini rumene, sono state rintracciate, arrestate e condotte nel carcere pugliese di Taranto.
Ad eseguire il fermo, i Carabinieri della Compagnia di Acerenza, al comando del Capitano Fausto Mazzotta.
Le donne, di 29 e 23 anni, già conosciute alle forze dell’ordine, la sera dello scorso 28 febbraio, a Tolve, in provincia di Potenza, si erano introdotte all’interno dell’appartamento di un pensionato che viveva solo.
Approfittando di un momento di distrazione, avevano sottratto all’uomo la somma in contante di 500 euro, in banconote di vario taglio.
L’anziano, in sede di denuncia, dopo una minuziosa descrizione ed un riscontro fotografico, ha consentito agli investigatori di risalire all’identità delle ladre, che erano state già controllate alcuni giorni prima, nel potentino, a Pietrapertosa.
Le due, senza fissa dimora, sono state individuate a bordo di un’autovettura ad Oppido Lucano.
Con l’ausilio del personale femminile dell’Arma, sono state sottoposte a perquisizione e trovate in possesso della somma di 700 euro, ritenuta, in parte, provento di attività illecite.
Rocco Becce
Direttore Editoriale