Per detenzione e porto di esplosivo, in concorso con altre persone, al momento ignote e incaricate di collocare un ordigno fatto esplodere all’interno di un’autovettura, e di tentata estorsione aggravata nei confronti di un noto imprenditore materano, che ha denunciato tutto, la Polizia di Stato della Questura di Matera ha arrestato S.C.
L’uomo, un incensurato 51enne del posto, ora si trova nel carcere della città dei Sassi.
Come accertato dagli investigatori della DIGOS e Squadra Mobile, guidata dal dott. Fulvio Manco, la notte dello scorso 3 marzo, l’arrestato, mandante dell’azione criminale, aveva fatto esplodere un ordigno, in via Saragat, all’interno del Suv “Range Rover“, causando gravi danni, di proprietà del consigliere regionale, Roberto Cifarelli, capogruppo alla Regione Basilicata del “Partito Democratico“.
Il fermo, disposto dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera, dott. Pietro Argentino e dal Sostituto Procuratore dott. Salvatore Colella è stato eseguito nella serata di ieri, giovedì 12 marzo.
Inoltre, gli agenti, hanno effettuato anche delle perquisizioni domiciliari che hanno consentito di sequestrare materiale di interesse investigativo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale