In Basilicata, a Potenza, intervento della Polizia di Stato ai tempi del “Coronavirus“.
Un’anziana, malata di Alzheimer, scomparsa da ieri sera, per essersi smarrita sulla strada del ritorno, è stata trovata da una pattuglia della Squadra Volante della locale Questura.
La donna, ospite di una casa di cura nel centro storico cittadino, è stata avvistata dagli agenti della Polizia di Stato durante un ordinario controllo del territorio nel corso della mattinata di oggi, lunedì 30 marzo.
I poliziotti, come informa il Commissario Capo e Portavoce della Questura, dott.ssa Francesca Leanza, hanno notato la signora 70enne, con pigiama e pantofole, mentre si trovava poco lontana dal luogo dove da tempo viveva.
È stata fermata, identificata e successivamente contattata la vicina casa di cura, tramite la “Centrale Operativa”, dove, poi, solo in seguito alla telefonata è stata riscontrata l’assenza della persona dal suo interno.
Tra le tante notizie negative di queste ultime settimane, finalmente una positiva che riguarda l’attento lavoro che svolgono quotidianamente le varie forze dell’ordine, in questo caso la Polizia di Stato.
Donatina Lacerenza
Collaboratore