In pochi giorni terza operazione antidroga in Basilicata, eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Un 39enne, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, al comando del Capitano Carmine Manzi.
L’uomo, del posto, durante il pomeriggio di ieri, venerdì 24 aprile, sostava nei pressi della sua abitazione.
I militari, insospettiti, si sono avvicinati per procedere ad un controllo ed alle sue spalle vi era un piccolo ripostiglio dal quale hanno percepito la fuoriuscita del tipico odore della marijuana.
È scattata la perquisizione personale.
In una tasca dei suoi pantaloni sono state trovate le chiavi della porta d’ingresso del locale.
All’interno, sono stati rinvenuti e sequestrati 120 grammi di marijuana, mentre in un barattolo di vetro erano custodite 11 confezioni in plastica, assicurate con del nastro isolante, da circa 10 grammi ciascuna e, su un tavolino, un’ulteriore incarto contenente lo stesso stupefacente, che, evidentemente, veniva utilizzato per mostrare la merce agli acquirenti.
Il tutto è stato posto sotto sequestro, insieme a materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi ed un borsello con all’interno 40 euro, in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
Inoltre, nei giorni scorsi, dopo alcune indagini portate a termine, per varie truffe online consumate a Ruvo del Monte, Melfi, Acerenza e Bella, 5 persone di fuori regione, sono state scoperte e denunciate all’Autorità Giudiziaria competente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale