In Basilicata, in provincia di Potenza, tre arresti e una persona segnalata, rispettivamente per furto e spaccio di stupefacenti, durante due operazioni eseguite nelle ultime ore dai militari dell’Arma.
I Carabinieri della Stazione di Francavilla in Sinni, per furto con destrezza e indebito utilizzo di carta di credito, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, hanno arrestato e posto ai domiciliari un uomo ed una donna di Chiaromonte che avevano rubato e utilizzato un bancomat.
La coppia, lo scorso dicembre 2019, dopo aver chiesto ed ottenuto un passaggio da un automobilista originario del senisese, durante il percorso, distraendo il malcapitato, riuscirono a sottrargli, dall’interno di uno zainetto riposto sul sedile, il proprio portafogli contenente denaro, documenti ed una carta di credito, poi, utilizzata più volte presso un istituto di credito.
A Rionero in Vulture, nell’ambito di specifici servizi antidroga, un 22enne è stato arrestato e posto ai domiciliari e un 46enne segnalato alla Prefettura competente.
I due, del posto, sono stati trovati con della sostanza stupefacente.
0,70 grammi di cocaina erano in possesso del 46enne.
Dopo una perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno recuperato e sequestrato droga dello stesso tipo, del peso di 17,5 grammi, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente in dosi e 260 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Per l’acquirente, oltre alla segnalazione, a suo carico, è stata anche elevata la sanzione amministrativa per l’inosservanza dei provvedimenti emessi in relazione alla diffusione del fenomeno epidemiologico “Covid–19”, per essersi allontanato dalla propria abitazione in assenza di comprovate esigenze sanitarie, lavorative o situazioni di necessità, in violazione delle prescrizioni imposte dal D.P.C.M. dello scorso 25 marzo.
A segnalarlo è il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Rocco Becce
Direttore Editoriale