Un 67enne è stato denunciato, in flagranza di reato, per furto, all’Autorità Giudiziaria competente, dopo aver rubato della legna e caricata sul suo trattore.
È accaduto in Basilicata, a Forenza, in provincia di Potenza.
L’uomo, della zona, nella mattinata di oggi, venerdì 8 maggio, era entrato a bordo del suo veicolo all’interno del Bosco Grande, in contrada Sant’Antonio, in un terreno di proprietà comunale.
Durante un controllo, come informa una nota stampa inviata in redazione, è stato sorpreso da una guardia giurata dell’Istituto di Vigilanza “Security Department” che ha notato tracce di pneumatici di un mezzo agricolo e ne ha seguito il percorso.
La centrale operativa, avuta la segnalazione, a sua volta, ha allertato i Carabinieri Forestali della locale Stazione.
I militari intervenuti immediatamente sul posto, hanno identificato il ladro, che aveva già caricato degli alberi tagliati, e proceduto alla relativa denuncia.
A suo carico è stata anche elevata la sanzione amministrativa per l’inosservanza dei provvedimenti emessi in relazione alla diffusione del fenomeno epidemiologico “Covid–19”, per essersi allontanato dalla propria abitazione in assenza di comprovate esigenze sanitarie, lavorative o situazioni di necessità, in violazione delle prescrizioni imposte dal D.P.C.M. dello scorso 25 marzo
Rocco Becce
Direttore Editoriale