A distanza di poche ore, in Basilicata, a Potenza, seconda operazione antidroga della Polizia di Stato della locale Questura.
A finire in carcere, su disposizione del pm di turno della locale Procura della Repubblica, N.S., di anni 50 e M.S., di anni 28, rispettivamente padre e figlio.
I due, del posto, ritenuti responsabili di detenzione illegale a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, armi da fuoco e munizionamento, avevano organizzato una consistente piazza di spaccio, in una baracca ubicata in una contrada del capoluogo lucano, dove erano occultate armi e droga.
Nell’ambito dei servizi intensificati sul territorio dal Questore, dott. Antonino Pietro Romeo, e le indagini avviate su questo caso, gli agenti della Squadra Mobile, guidata dal dott. Donato Marano, con la collaborazione di unità cinofile di Napoli, nei giorni scorsi hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato.
Durante la perquisizione eseguita nel locale e nelle abitazioni degli arrestati, con l’ausilio del piccolo “Pocio“, un Jack Rassel in forza al Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Napoli, è stata rinvenuta e sequestrata della droga, di tipo cocaina e marijuana, due pistole, un revolver ed una semiautomatica, un fucile ad aria compressa, alcune armi da taglio, diverso munizionamento, oltre a 3.250 euro in contante, probabile provento dell’attività illecita.
Nello stesso contesto, come informa una nota stampa inviata in redazione dalla Portavoce della Questura, il Commissario Capo, dott.ssa Francesca Leanza, una persona è stata denunciata a piede libero ed un’altra segnalata alla Prefettura.
Rocco Becce
Direttore Editoriale