
Per tentato furto, a Castellaneta Marina, in Puglia, in provincia di Taranto, un 56enne ed una 50enne, sono stati tratti in arresto e condotti nel carcere del capoluogo jonico, dai Carabinieri della locale Compagnia.
I due, del posto, già noti alle forze dell’ordine, dopo aver forzato le porte d’ngresso di due abitazioni estive, al momento disabitate, si sono introdotti all’interno, hanno tentato di asportare alcune suppellettili, ma sono stati sorpresi e bloccati dai militari, giunti immediatamente dopo una segnalazione.
A bordo dell’automezzo utilizzato dai due malviventi, sono stati rinvenuti e sequestrati una tronchese, una cesoia, tre cacciativi di grosse dimensioni ed un martello, arnesi utili allo scasso.
Durante le perquisizioni domiciliari, eseguite subito dopo, presso le abitazioni degli arrestati, è stata rinvenuta altra merce oggetto di furto tra cui un mobile con vetrina, un presepe in argento, un frigorifero ed un’antica macchina da cucire marca “Singer“, poi, restituiti ai legittimi proprietari.
A segnalarlo è il Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Filomena Lacerenza
