Durante un’attività al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in Basilicata, a Matera, nuova operazione della Squadra Mobile della locale Questura.
Per cessione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in flagranza di reato, è stata tratta in arresto e posta ai domiciliari, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, B.P., una incensurata del posto, di 50 anni.
Negli ultimi giorni, sotto l’abitazione della donna era stato notato un intenso via vai di persone, alcune delle quali note come assuntori di sostanze stupefacenti.
Un equipaggio dipendente, durante un appostamento, aveva notato la pusher cedere una bustina ad un giovane, ricevendo in cambio una banconota da 50 euro.
Fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di una dose da 0.3 grammi di droga, di tipo cocaina.
Nell’abitazione della donna, subito perquisita, sono stati rinvenuti, oltre alle 50 euro ricevute poco prima, varie sostanze stupefacenti per un totale di oltre 100 grammi tra cocaina, hashish, marijuana, semi di canapa.
Inoltre, sono state trovate sostanze da taglio, bilancini di precisione ed altro materiale per confezionare la droga, tutto posto sotto sequestro.
Donatina Lacerenza
Collaboratore