Momenti di grande gioia in Basilicata, a Potenza, per lo spettacolo di forti emozioni offerto nel cielo, tra qualche nuvola, dalle “Frecce Tricolori“, in occasione delle celebrazioni del “74esimo Anniversario della Festa della Repubblica Italiana“.
Intorno alle ore 14.00 di oggi, giovedì 28 maggio, 9 aerei, della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) sono sfrecciati sul capoluogo lucano alla presenza di migliaia di persone con gli occhi all’insù.
Lo spettacolo era previsto intorno alle ore 15.00, poi anticipato anche a causa di un possibile maltempo in arrivo e dal cielo abbastanza nuvoloso.
La meravigliosa scia tricolore dei velivoli è stata immortalata da foto e video, postate subito dopo sui social network.
L’evento, iniziato lo scorso 25 maggio, proseguirà nei prossimi giorni e toccherà tutte le regioni italiane, da Nord a Sud, in segno di solidarietà ed unità nazionale per una ripresa da questa emergenza sanitaria mondiale “Covid–19“, che ha toccato non solo il nostro Paese, per abbracciare simbolicamente, con i fumi tricolori, tutta la nostra nazione.
Tra le città già sorvolate, Codogno, prima “zona rossa” dell’emergenza sanitaria in corso.
Il giro si concluderà simbolicamente il prossimo 2 giugno, con il sorvolo della Capitale italiana.
Redazione