
Ancora droga in Basilicata.
A Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, nuova operazione per quanto riguarda lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Carmine Manzi.
Con l’ausilio dei militari della locale Stazione, in flagranza di reato, nelle ultime ore è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Melfi, un 24enne, cittadino gambiano, ospite del C.A.S. (Centro di Accoglienza Straordinaria) di Barile, responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Un suo connazionale, di 19 anni, domiciliato presso un’analoga struttura di Ginestra, è stato, invece, segnalato, in qualità di assuntore di droga, alla Prefettura competente.
I militari, dopo aver notato in insolito via vai nei pressi del centro di accoglienza approfittando della porta d’ingresso aperta, sono entrati nella stanza interessata sorprendendo i due stranieri.
Il 19enne, con mossa fulminea, ha tentato di occultare qualcosa sulla sua persona, ma il gesto non è sfuggito agli operanti che lo hanno perquisito, accertando che si trattava di due dosi di droga, di tipo marijuana, del peso di circa 2 grammi, quantitativo ceduto poco prima dall’altro connazionale presente.
Infatti, nello zainetto del pusher, sono state rinvenute e sequestrate 19 confezioni, in cellophane, contenenti marijuana, per un peso complessivo di 54 grammi, oltre alla somma di 30 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.
A segnalarlo è il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Un’altra operazione simile fu portata a termine, nei giorni scorsi, dai militari dell’Arma, come da link qui pubblicato.
https://www.robexnews.it/2020/05/25/rionero-in-vulture-operazione-antidroga-dei-carabinieri/
Rocco Becce
Direttore Editoriale
