Si ritorna a parlare di droga in Basilicata.
Oramai è all’ordine del giorno lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, ma, intanto, i controlli delle forze dell’ordine proseguono con ottimi risultati investigativi.
Due persone di Rapolla, in provincia di Potenza, sono state denunciate, in stato di libertà, dai Carabinieri della Compagnia di Melfi, al comando del Capitano Carmine Manzi.
I due, di 36 e 33 anni, rispettivamente responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di guida in stato di alterazione psichica, sono stati fermati e controllati dai militari della locale Stazione.
I militari, durante un controllo serale avvenuto nei giorni scorsi, intorno alle ore 22.30, hanno intercettato un’autovettura, con due persone a bordo, che era già stata notata transitare per le vie del centro cittadino.
Nell’avvicinarsi al veicolo, il personale dell’Arma, si è accorto che il passeggero, con un rapido movimento, aveva lasciato cadere qualcosa dal finestrino.
Infatti, poco distante sono stati recuperati due involucri contenenti, 4 grammi di droga, di tipo marijuana e 0,5 di cocaina.
Nell’approfondire le verifiche, è stata eseguita una perquisizione veicolare.
All’interno della portiera lato guida, è stata rinvenuta una confezione contenente 0,1 grammi di cocaina, evidente parte residuale di una dose di stupefacente appena consumata.
Sottoponendo ad accertamenti clinici, tossicologici il 33enne, conducente dell’autovettura, è risultato positivo all’assunzione di cocaina e segnalato alla Prefettura competente.
Poco dopo, a casa del 36enne sono stati trovati altri 30 grammi di marijuana e tre piante di canapa indiana, di altezza variabile tra i 30 ed i 90 cm, oltre ad un bilancino di precisione, come si evince dalla foto e notizia inviata in redazione dall’Ufficio Stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Rocco Becce
Direttore Editoriale