Tre pugliesi, originari della provincia di Brindisi, per ricettazione, sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci, guidata dal Capitano Massimo Cipolla.
Tutti, già noti alle forze dell’ordine, transitavano a bordo di un veicolo durante un posto di controllo eseguito nel corso della scorsa nottata, tra martedì e mercoledì.
I militari dell’Arma dell’Aliquota Radiomobile, a Marconia, frazione di Pisticci, hanno fermato e sottoposto a perquisizione il camioncino, che stava transitando dal bivio Franchi, con innesto sulla “Strada Statale 106” che, data l’ora tarda, aveva destato sospetto.
Infatti, a seguito di accertamenti effettuati sul mezzo, hanno portato i militari ad investigare sulla provenienza dei circa 7 quintali di albicocche che veniva trasportato.
I successivi approfondimenti hanno consentito di verificare che il carico di frutta, poi restituito al legittimo proprietario, era stato asportato poco prima da un terreno distante qualche chilometro, mentre sotto sequestro è stato posto il mezzo.
Vincenzo Scarano
Collaboratore