Dopo gli incidenti e tanto altro, in periodo di lockdown, la droga, mercato fiorente all’estero e in Italia, è stata sempre spacciata nonostante le limitazioni di uscite durante l’emergenza sanitaria “Covid–19“.
Molti i controlli eseguiti sul territorio dalle varie forze dell’ordine in queste settimane e nel corso dei servizi al contrasto dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, predisposti in Basilicata, a Potenza, dal Questore, dott. Antonino Pietro Romeo, il personale della Polizia di Stato della locale Questura, per spaccio di sostanza stupefacente, ha denunciato uno straniero.
Il giovane, con regolare permesso sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di diverse confezioni di droga, di tipo hashish, già pronte per lo spaccio, oltre ad una modica somma di denaro, probabile provento dell’attività illecita.
Il ragazzo, è stato notato dal personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile potentina, nella centralissima via Pretoria, all’altezza di piazza Mario Pagano, in pieno centro storico cittadino, dove molto probabilmente si accingeva a vendere la sua droga, molto richiesta sul mercato.
Rocco Becce
Direttore Editoriale