Ancora un arresto per droga in Basilicata, a Potenza.
A finire ai domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida, uno straniero di 23 anni.
Il giovane, di nazionalità nigeriana, accusato di detenzione di stupefacenti, è stato trovato in possesso di diverse confezioni di droga, di tipo marijuana e di una somma di denaro.
La sostanza stupefacente era già pronta per lo spaccio in città.
Il nigeriano è stato osservato in compagnia di un giovane tossicodipendente e nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di banconote di vario taglio, corrispondente ad una somma complessiva di 340 euro, senza riuscire a giustificare il possesso, quindi probabile provento dell’attività illecita.
A seguire è stata effettuata una perquisizione domiciliare all’interno del suo alloggio.
All’interno di una cavità ottenuta da una lacerazione eseguita su di un materasso, sono stati rinvenuti due involucri di carta cellophane, di forma sferica, di colore celeste, con all’interno della sostanza vegetale di tipo marijuana, rispettivamente del peso di 11 grammi e 6.5 grammi.
L’operazione è stata condotta nel pomeriggio di ieri, martedì 16 giugno, dal personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura potentina, con l’ausilio di personale del locale Ufficio P.G.S.P., nel corso dei servizi della Polizia di Stato volti al contrasto dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, predisposti dal Questore, dott. Antonino Pietro Romeo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale