
Proseguono le buone notizie in Basilicata che per l’ottavo giorno consecutivo si è ancora a zero contagi.
Nella giornata di ieri, mercoledì 17 giugno, sono stati effettuati 371 test per l’infezione da “Covid–19“, tutti risultati negativi.
Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 8, come ieri.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 36.382 tamponi, di cui 35.963 risultati negativi.
Attualmente nelle strutture ospedaliere lucane è ricoverata 1 sola persona, che si trova nel reparto di terapia intensiva de “Madonna delle Grazie” di Matera.
I lucani in isolamento domiciliare sono 7, come da bollettino epidemiologico regionale qui pubblicato.
Il prossimo aggiornamento a domani, venerdì 19 giugno, alle ore 12.00 circa.
Intanto è una vergogna per ciò accaduto in Campania, a Napoli, con degli sportivi sciagurati che hanno manifestato in piazza la vittoria contro la Juventus per 4 a 2 ai calci di rigore, per la conquista della “Coppa Italia“.
Una notizia incredibile che comunque torneremo a parlarne per uno sport, peggio della politica, che andava solo chiuso già da tempo per interessi milionari di lobby associate, in un Paese, come l’Italia che non è capace di governare a tutela dei propri cittadini.
Questo mentre aumentano i contagi al Nord e all’estero come da link qui pubblicati.
Con la salute dei cittadini, basta scherzare, ci sono stati già troppi morti in giro per l’Italia e nel mondo.
La tranquillità, in questo periodo, non si deve negare a nessuno e sono già troppe le idiozie viste e annunciate in tv e su siti online di fake news, con il virus ancora in giro.
Le mascherine e il distanziamento sociale sono diventati soltanto un’optional e interessi di parte e ci domandiamo i Prefetti che ruolo hanno in tutto questo.
Per tutte le altre informazioni che riguarda questa grave emergenza sanitaria mondiale, come ogni giorno, su questi due link, qui pubblicati, troverete tutti i dati nazionali e mondiali dei contagi.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, testata giornalistica online “Indipendente”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
