In Basilicata, a Matera, nelle ultime ore controlli serrati da parte della Polizia di Stato della locale Questura.
Una rumena di 29 anni, domiciliata nella città dei Sassi, è stata tratta in arresto per aver rubato un furgone in un cantiere edile ubicato nel Sasso Barisano.
La donna dopo essere stata scoperta, ha abbandonato il veicolo ed è fuggita a piedi per le vie del centro, ma un poliziotto della Squadra Mobile, l’ha inseguita, bloccata e dopo l’identificazione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stata posta ai domiciliari.
Il personale dell’Upgsp-Sezione Volanti, invece, ha tratto in arresto un pregiudicato del posto che non aveva rispettato le prescrizioni della detenzione domiciliare.
Infatti, l’uomo è uscito da casa senza alcuna autorizzazione e dopo essere stato individuato in strada è stato arrestato in flagranza per evasione.
Infine, un’anziana ammalata d’Alzehimer, dopo essersi allontanata da casa è stata rintracciata in viale Dante, dal personale dell’Upgsp-Sezione Volanti e riaccompagnata dai suoi parenti che ne avevano segnalato l’allontanamento.
L’intera famiglia della donna ha espresso il riconoscimento e la massima gratitudine al personale della Polizia di Stato, intervenuto con celerità, evitando, così, che le potesse accadere il peggio.
Donatina Lacerenza
Collaboratore