In Basilicata, a Maratea, nuovo intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, guidato dall’Ing. Romeo Panzone.
Sulla scogliera della Perla del Tirreno, denominata “Spiaggia del Nastro”, intorno alle ore 15.30 di oggi, domenica 21 giugno, il personale del Distaccamento di Lauria è intervenuto per soccorrere una persona, insieme agli agenti della Polizia Locale.
Una coppia, si era avventurata verso la spiaggia collegata con la costiera attraverso un piccolo sentiero che con l’alta marea scompare.
La donna, scivolando, come informa una nota stampa inviata in redazione, ha battuto violentemente il ginocchio provocandosi una forte contusione.
Il personale del “115” giunto sul posto, con un’autopompa ed un fuoristrada con 5 unità, non potendo intervenire via mare, a causa del maltempo e pioggia, con non poche difficoltà, ha raggiunto le due persone e dopo aver stabilizzato la ferita, con steccobende, grazie all’ausilio della barella Toboga, è stata trasportata a riva ed, intorno alle ore 17.30, affidata al personale sanitario del “118 Basilicata“.
Filomena Lacerenza