In Basilicata, a Matera, ennesimo fatto di cronaca legato allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto e condotti nel locale carcere due persone, già note alle forze dell’ordine.
Si tratta di un 36enne italiano ed un 30enne di origini albanesi, entrambi residenti, in Puglia, ad Altamura, in provincia di Bari, e deferito in stato di libertà, un 52 del posto.
I militari dell’Arma, nel fine settimana, impegnati nei controlli, in località Santa Candida, hanno notato il materano che a bordo di una bicicletta elettrica, si intratteneva vicino il finestrino di una Fiat 500 L, con a bordo le altre due persone, durante un veloce scambio di involucri e denaro, mentre subito dopo i due veicoli si sono allontanati velocemente.
I Carabinieri, dopo un inseguimento hanno fermato prima l’auto, trovando, ai due presunti pusher la somma contante di 5mila euro e successivamente hanno bloccato il materano, trovato in possesso di due involucri, uno contenente 20 grammi di droga, di tipo eroina e l’altro con 18 grammi di cocaina.
Le perquisizioni estese anche presso le rispettive abitazioni, hanno permesso di rinvenire, a casa del lucano, altri 6 grammi di eroina ed 1 di cocaina, droga posta sotto sequestro insieme al denaro, ma niente è stato trovato dagli altri due fermati.
Donatina Lacerenza
Collaboratore