Ancora buone notizie sui contagi da “Covid–19” in Basilicata.
Infatti, in un comunicato stampa inviato in redazione pochi minuti fa, la task force regionale informa che nelle scorse giornate del 21 e 22 giugno, sono stati effettuati 308 test, tutti risultati negativi.
Con questo aggiornamento i casi positivi confermati in tutta la regione restano 6 che si aggiungono alle 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 366 guariti; 1 paziente di Gravina in Puglia riscontrato dall’Asm; 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata; dove si trovano in isolamento domiciliare; 3 pazienti, uno residente a Torino e due in Lombardia, tutti in isolamento domiciliare in Basilicata; 1 paziente, conteggiato in Veneto perchè lì diagnosticato e dichiarato guarito in seguito a doppio tampone negativo, risultato positivo al tampone di rientro e attualmente in isolamento in Basilicata.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 37.613 tamponi, di cui 37.194 risultati negativi.
Attualmente nelle strutture ospedaliere lucane è ricoverata 1 sola persona, la 65enne di Grottole arrivata dall’estero, che si trova nel reparto di pneumologia del “Madonna delle Grazie” di Matera.
Come da bollettino epidemiologico regionale qui pubblicato, i lucani in isolamento domiciliare sono ad ora 5.
Il prossimo aggiornamento a domani, mercoledì 24 giugno, alle 12.00 circa.
Un consiglio da veri amici, non abbassate la guardia perchè il virus circola ancora ovunque, in Italia e all’estero.
Per tutte le altre informazioni che interessa questa grave emergenza sanitaria mondiale, come ogni giorno, su questi due link, qui pubblicati, troverete tutti i dati nazionali e mondiali dei contagi.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, testata giornalistica online “Indipendente”.
Redazione