
Consumo di sostanze stupefacenti, spaccio di droga e pene irrisorie, continuano ad andare a braccetto in giro per l’Italia.
In Basilicata, su ordine dell’Autorità Giudiziaria competente, ennesimo arresto nella serata di ieri, giovedì 25 giugno.
A Bernalda, in provincia di Matera, D.G., un 43enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di un ingente quantitativo di marijuana che coltivava nella propria abitazione, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari.
Il fermo, come informa una nota stampa inviata in redazione, è stato eseguito dai Carabinieri della locale Stazione, durante un normale servizio di perlustrazione del territorio.
Dopo una perquisizione domiciliare, effettuata all’interno della sua abitazione, i militari dell’Arma, oltre a della marijuana già essiccata e pronta per l’utilizzo, per un peso complessivo di 250 grammi e vario materiale per il confezionamento, hanno rinvenuto tre box chiusi ermeticamente con una zip, equipaggiati di tutti gli accessori necessari a ricreare un ambiente favorevole alla crescita della droga, tra cui un impianto di areazione, irrigazione e concimazione e lampade specifiche e strumenti vari, utili a rilevare il grado di umidità.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
