Ennesimo arresto, nei giorni scorsi, in Basilicata.
A Ripacandida, in provincia di Potenza, un 23enne, responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto e condotto nel carcere potentino “Antonio Santoro“.
Il giovane è stato perquisito nella sua abitazione dai Carabinieri della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia di Venosa, guidata dal Capitano Alessandro Vergine.
I militari, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venosa e del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno rinvenuto all’interno del giardino, 4 piante di cannabis indica e 36 confezioni di fertilizzante chimico.
Nell’abitazione, inoltre, sono stati trovati 4 involucri in cellophane, contenenti 8 grammi circa di droga, di tipo marijuana, 1 contenitore in plastica con 3,20 grammi circa di hashish, 2 bilancini elettronici di precisione, 2 lampade per l’essiccamento della droga, una termosaldatrice per sacchetti e 3.045 euro, in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività illecita.
Rocco Becce
Direttore Editoriale