Ancora droga in Basilicata, con un arresto eseguito in flagranza di reato a Melfi, in provincia di Potenza, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, guidata dal Capitano Carmine Manzi.
A finire agli arresti domiciliari un 30enne del posto, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, già noto per fatti specifici, è stato osservato nei pressi della sua abitazione, mentre vi erano movimenti sospetti di alcune autovetture.
E, così, è scattato il controllo nei suoi confronti.
Resosi collaborativo appena saputo di una perquisizione domiciliare nei suoi confronti, ha indicato, al personale dell’Arma, un cassetto della cucina, dove aveva nascosto 4 involucri in cellophane contenenti complessivamente 35 grammi circa di droga, di tipo marijuana.
Nel corso delle operazioni di ricerca sono stati rinvenuti e sequestrati anche un bilancino di precisione, materiale necessario per il confezionamento in dosi e 85 euro, in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
Il risultato operativo conseguito nelle scorse ore, è l’ennesima operazione contro l’uso e lo spaccio di stupefacenti.
L’azione, a questo contrasto, è stata attuata su tutto il territorio, di propria competenza del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese e, in particolare, nel “Vulture-Melfese”.
Infatti, una qualificata e persistente azione di prevenzione e contrasto al fenomeno della droga è stata già avviata da tempo attraverso una serie di operazioni che, dall’inizio dell’anno, hanno portato all’arresto, in flagranza di reato, di 20 persone, alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di altre 23 ed al sequestro complessivo di 120 grammi di cocaina, 700 grammi di eroina, 560 di hashish, 1,5 chilogrammi di marijuana, oltre a 108 piante di cannabis.
Da ricordare, anche l’esito del recente blitz eseguito lo scorso 24 giugno, condotto dal locale Nucleo Investigativo, a conclusione dell’indagine “Rewind”, i cui militari, con l’ausilio di personale delle Compagnie territoriali del Comando Provinciale, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. di Potenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno inferto un duro colpo a due gruppi criminali della zona, con 15 arresti, come da link qui pubblicato.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3037384469677721&id=100002185931794
Rocco Becce
Direttore Editoriale