Contro lo spaccio di droga resta massima l’attenzione sul territorio lucano da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Sabato scorso, un nuovo arresto è stato eseguito dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viggiano, al comando del Capitano Lucia Audino.
In manette, in flagranza di reato, è finito un 28enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari.
Il giovane, controllato a Villa d’Agri, in provincia di Potenza, appena sceso da un bus, proveniente da Napoli, è stato trovato con 10 grammi di droga, di tipo eroina.
Alla vista dei Carabinieri, il presunto spacciatore, del posto, si era mostrato alquanto agitato.
Il personale dell’Arma ha, così, effettuato una perquisizione personale rinvenendo occultato, la sostanza stupefacente, all’interno di una tasca dei pantaloni.
Vi era una bustina in cellophane con 23 involucri contenenti complessivamente 10 grammi circa di droga.
Una successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso la sua abitazione, si è conclusa con il ritrovamento di tre flaconi, contenente del metadone, del peso complessivo di 30 grammi circa, nascosti all’interno del comodino della sua camera da letto e, ovviamente, tutto posto sotto sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale