Nelle ultime ore, il bollettino dei contagi da “Coronavirus” in Italia, con nuovi focolai in almeno 6 regioni, è di altri 249 i nuovi casi, con 14 morti per un totale di 35.028 vittime, mentre nel mondo si è arrivati a 598.098 decessi.
Non parliamo di ciò che accade ancora nel mondo.
Dati su cui si continua a scherzare, come se non fosse accaduto proprio nulla in questi mesi.
A questo punto, ognuno ne risponderà per le proprie azioni.
In tanti, da Nord a Sud, continuano a non usare i dispositivi di protezione individuale e a non mantenere il distanziamento sociale.
Su molte spiagge, sembra che l’emergenza sanitaria mondiale sia stato solo una frottola raccontata in tv, forse sì, per alcuni versi, ma da esperti, ben pagati, legati ai nostri politici nazionali di turno, che vendevano libri e chiacchiere sino ai giorni scorsi e che adesso si avviano anche verso alcune candidature politiche.
Intanto, in Basilicata proseguono gli zero contagi da “Covid–19“.
A segnalarlo è la task force regionale che nella giornata di ieri, venerdì 17 luglio, ha processato 323 tamponi, per fortuna, da qualche giorno, tutti risultati negativi, dopo alcuni casi positivi da rientro.
Con questo aggiornamento i casi di contagio in Basilicata restano 3.
Nel reparto di malattie infettive del “San Carlo” di Potenza sono ricoverate ancora 3 persone, mentre i lucani in isolamento domiciliare sono 2.
Dall’inizio di questa emergenza sanitaria sono stati analizzati 44.020 tamponi, di cui 43.596 risultati negativi.
Per tutte le altre informazioni in merito, potete leggere i link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, testata giornalistica online “Indipendente”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale