Ancora un fatto di droga in Basilicata, nel “Vulture-Melfese”.
A Barile, in provincia di Potenza, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Carmine Manzi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 25enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 36enne, trovato alla guida in stato di alterazione psicofisica.
I militari dell’Arma durante un controllo notturno sulla “Strada Statale 658”, hanno fermato un’autovettura, a bordo della quale viaggiavano i due, entrambi del posto.
Nell’eseguire una perquisizione personale e veicolare hanno sorpreso il 25enne che aveva occultato addosso un pacchetto contenente 10 grammi di stupefacente, di tipo cocaina, divisa in dosi di vario taglio e pronta per lo spaccio.
Approfondendo le ricerche, sono state estese le perquisizioni presso i rispettivi domicili.
A casa dell’arrestato sono stati rinvenuti e sequestrati due bilancini di precisione, oltre ad altra droga e del materiale per il confezionamento della sostanza.
Inoltre, effettuando degli esami clinici sul conto del guidatore, è risultato che era sotto l’effetto di cocaina e oltre, alla denuncia, gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura di sua proprietà.
Rocco Esposito
Direttore Editoriale