In Basilicata, nella regione “Covid Free“, sino a qualche giorno fa, aumentano ancora i contagi da “Coronavirus” e c’è poco da meravigliarsi come fanno in tanti se la mascherina è solo un oggetto di culto, il distanziamento sociale è solo sulla carta e, senza parlare dei lidi, la maggior parte piena all’inverosimile di persone, senza contare, poi, della sanificazione tanto pubblicizzata e controlli zero in molte città.
Dopo i 41 positivi che riguardano gli stranieri arrivati dalla Sicilia, altre 4 persone sono risultate contagiate.
Si tratta di altri due stranieri, del Bangladesh e dell’India, di un 70enne di Atella, recatosi in Puglia, a Foggia, per un intervento chirurgico ora annullato e di un 57enne di Moliterno, rimasto contagiato durante una cena in Emilia Romagna.
Intanto proseguono altre verifiche che hanno interessato altri probabili contatti negli ultimi giorni con persone, superficiali sicuramente, che hanno pranzato, cenato, fatto colazione e tanto altro, come se nulla fosse accaduto in questi mesi, con amici, conoscenti e parenti lontani.
Insomma, la situazione continua a degenerare grazie agli imbecilli di turno, tanti, che farebbero bene a starsene più tranquilli per non peggiorare un dramma che stiamo affrontando già da tanto tempo.
Su questo tema, tra breve, nella Prefettura di Matera, vi sarà un incontro sull’Ordine Pubblico ed eventuali iniziative da intraprendere nelle prossime ore contro i contagi in aumento, mentre le forze dell’ordine e i militari presidiano i luoghi dei focolai scoperti nei giorni scorsi tra Potenza e Matera.
Rocco Becce
Direttore Editoriale