In Basilicata, a Potenza, è davvero una giornata triste quella di oggi, giovedì 23 luglio.
Dopo il ritrovamento da parte della Polizia di Stato del 19enne di Avigliano, morto in via Anzio, come da link qui pubblicato, un altro cadavere è stato trovato dagli agenti in servizio nel capoluogo lucano, in via Francesco Baracca, al civico 157.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3115297641886403&id=100002185931794
Si tratta del 54enne N.G., trovato morto nel bagno da diversi giorni.
Ad entrare nell’appartamento, dall’esterno del fabbricato di diversi piani, con una scala, intorno alle ore 19.00, 6 Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, guidati dall’Ing. Romeo Panzone, arrivati con una autopompa, un fuoristrada e un’autoscala.
Sul posto erano presenti gli agenti della Polizia di Stato della locale Questura, i primi ad arrivare sul posto e il “118 Basilicata“.
Nei giorni scorsi, altri interventi sono stati eseguiti tempestivamente dal personale del “115“, a causa di due incendi divampati a Tito, in provincia di Potenza, il primo, in un appartamento situato al primo piano e in contrada Canali, che ha distrutto alcune sterpaglie a ridosso del centro abitato.
Il secondo ha coinvolto la contrada Canali, dove sono state distrutte alcune sterpaglie a ridosso del centro abitato.
Infine, a causa di un ordigno da far brillare, il personale dei Vigili del Fuoco è intervenuto a Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, su richiesta dei Carabinieri della Compagnia di Venosa, guidata dal Capitano Alessandro Vergine, per l’assistenza al nucleo artificieri.
Donatina Lacerenza
Collaboratore