In Basilicata, a San Severino Lucano, in provincia di Potenza, nella giornata di domani l’ultimo saluto a Maria Adalgisa Nicolai.
Le esequie della donna si svolgeranno alle ore 11.00 nella chiesa di San Vincenzo, in una giornata di lutto cittadino proclamato dal sindaco della cittadina lucana, Franco Fiore.
La 59enne lucana, ricercatrice universitaria della Facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, nella serata di ieri, lunedì 27 luglio, è stata assassinata a colpi di arma da taglio dal compagno, il 65enne del posto, disoccupato e incensurato, Giovanni Fabbrocino, che subito dopo si è suicidato lanciandosi dal balcone della propria abitazione situata al terzo piano, in via Libertà, al civico 216.
L’omicidio-suicidio, ancora inspiegabile, ma forse avvenuto subito dopo un litigio, come raccontato da alcuni testimoni, è accaduto in Campania, a Portici, in provincia di Napoli.
La coppia, benestante, conviveva da qualche anno, non aveva figli e su di loro non pendeva nessuna denuncia per maltrattamenti domestici.
Sul posto, immediatamente, sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e i vari soccorsi.
Ora saranno i militari dell’Arma a dare una spiegazione ad una terribile tragedia, che ha colpito tutti, compiutasi in una serata di calda estate.
Rocco Becce
Direttore Editoriale