Dopo i tre casi positivi di stranieri delle ultime ore, in Basilicata, i contagi da “Covid–19” ritornano a zero.
Alti e bassi, a giorni alterni, a causa dell’arrivo in Basilicata di gente dal Nord e migranti dal Sud.
Per oggi, sabato 1 agosto, si ritorna in una situazione abbastanza tranquilla.
In merito, non è il caso di lanciare inutili allarmi, ma la prudenza non è mai troppa ed ognuno si assumerà le proprie responsabilità, considerato che per tanti, in giro per l’Italia e nel mondo, nonostante i casi in aumento, la mascherina e il distanziamento sociale restano solo sulla carta.
Spiagge piene all’inverosimile e movide notturne continue e affollate, quasi ovunque, con zero controlli, che causeranno sicuramente problemi concreti nei prossimi giorni se non si cambiano le cattive abitudini di queste ultime settimane.
Poi, finitela di lamentarvi sui social network, se vi chiuderanno ancora una volta nelle proprie abitazioni.
Intanto, in un comunicato stampa inviato in redazione, la task force regionale, guidata dal dott. Ernesto Esposito, informa che nella giornata di ieri, venerdì 31 luglio sono stati processati 229 tamponi per la ricerca di eventuali contagi, per fortuna, risultati tutti negativi.
Con questo aggiornamento i residenti in Basilicata attualmente positivi restano 2 e si trovano in isolamento domiciliare.
Nel reparto di malattie infettive del “San Carlo” di Potenza sono ricoverate ancora 2 persone di nazionalità estera.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, come si evince dal bollettino epidemiologico regionale qui pubblicato, sono stati analizzati 47.429 tamponi, di cui 46.858 risultati negativi.
Il prossimo aggiornamento, come sempre, a lunedi prossimo, 3 agosto, alle ore 12.00 circa.
Intanto i morti e i contagi, in Italia e all’estero, non si fermano in questa emergenza sanitaria mondiale, come dai link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Rocco Becce
Direttore Editoriale