Sul territorio di propria competenza, proseguono senza alcuna sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Nella mattinata di sabato scorso, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, è stata data esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di un 32enne campano, del napoletano, ritenuto responsabile di rapina e truffa aggravata nei confronti di due anziani lucani, una 88enne ed una 87enne, rispettivamente di Ruvo del Monte e Vaglio Basilicata.
Due sono gli episodi accertati dagli investigatori, ai quali hanno collaborato le due locali Stazioni Carabinieri interessate, che hanno riguardato l’ormai consolidato modus operandi del coinvolgimento di un loro parente, in un incidente stradale, ovviamente inesistente.
Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Alberto Calabria, in via Vaccaro, hanno sorpreso, nel capoluogo potentino, un cittadino del posto alla guida di una Fiat 500 Abarth, con targhe contraffatte, rubata lo scorso mese di febbraio, in Puglia, a Foggia.
Per i reati di ricettazione e uso di atto falso, il conducente del veicolo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano.
Rocco Becce
Direttore Editoriale