Dopo i nuovi casi positivi in Basilicata e in giro per l’Italia, 5 giovanissimi ricoverati in gravi condizioni in Puglia e tanti morti in giro per il mondo, si prosegue tristemente a non seguire le regole di buon rispetto per sè stessi, ma sopratutto per gli altri.
Come in tante località della Basilicata prese d’assalto oggi, sabato 15 agosto, giornata di Ferragosto, anche a Monticchio Laghi, frazione appartenente ai comuni di Rionero in Vulture e Atella, in provincia di Potenza, vi è stato il pienone, in una giornata di grande caldo, ma sopratutto di altrettanta indifferenza nei confronti del “Covid–19“, un virus che circola ancora e ovunque.
Anche il capoluogo lucano si è svuotato.
Tutti in spiaggia, uno accanto all’altro, e stasera, si prosegue sino a tarda notte, in locali vari e discoteche, come se nulla fosse accaduto in questi ultimi mesi.
Complimenti a tutti gli interessati e grazie ancora alla nostra politica in generale, tutta assente per certe situazioni, che non porteranno davvero niente di buono nelle prossime settimane.
Rocco Becce
Direttore Editoriale