Per maltrattamenti e stalking in famiglia, in Basilicata, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Matera, la scorsa notte, in flagranza di reato hanno tratto in arresto e condotto in carcere un 40enne residente a Montescaglioso.
Nella nottata è giunta in Sala Operativa una richiesta d’intervento da parte di una donna residente nel centro cittadino, la quale lamentava di essere stata offesa e, poi, aggredita dal suo ex convivente nei pressi della sua abitazione.
Arrivato sul posto, il personale delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine ha appreso dalla vittima che poco prima, mentre era in compagnia dei suoi due figli minori di 7 e 8 anni, dinanzi l’ingresso della sua abitazione, la donna, a seguito di un litigio scaturito per futili motivi, aveva ricevuto una testata in pieno volto tanto da procurarle la rottura del setto nasale e 30 giorni di prognosi.
Questo è avvenuto dopo che l’uomo, aveva scavalcato la recinzione, si era introdotto abusivamente nel suo giardino ed aveva iniziato ad ingiuriarla con epiteti offensivi per poi all’improvviso scagliarsi contro.
Insomma un’altra triste storia che, almeno non è finita tragicamente, grazie al pronto intervento della Polizia di Stato.
Donatina Lacerenza
Collaboratore