È una situazione molto complicata l’emergenza sanitaria mondiale in corso e si continua a morire per “Covid–19“, forse è bene saperlo, per stare più attenti, ma in giro, un pò ovunque, è come se nulla fosse accaduto in questi ultimi mesi, nonostante le ultime notizie di focolai sviluppatisi in Italia.
Intanto, nelle ultime 24 ore, salgono a 1.367 i contagi e 49 sono i ricoverati in terapia intensiva, mentre una 57enne, insegnante di Fuorigrotta, quartiere della periferia di Napoli, è una tra le ultime persone decedute a causa del virus che non è vero che non fa nulla con il caldo, come detto da mesi in tv da esperti incompetenti che farebbero meglio a starsene zitti.
La donna, non aveva patologie pregresse gravi, era risultata positiva al “Coronavirus“, ed è deceduta, dopo essere stata portata in ospedale, a causa di un collasso, la notte tra il 25 e il 26 agosto, nonostante le cure mediche prestate.
Aveva accusato sintomi influenzali già alla fine della scorsa settimana, venerdì il primo sintomo e la febbre, scesa, dopo la somministrazione di paracetamolo.
Subito dopo, però, le sue condizioni sono peggiorate.
Continua a mancare l’attenzione da parte di tantissimi, sopratutto sui contagi da rientro dalle ferie e dai locali notturni che dovevano, invece, restare chiusi.
Ora è importante isolarli, per evitare ulteriori conseguenze.
All’apertura delle scuole si continuerà sicuramente a contagiarsi, considerata già la poca attenzione dei politici su tale argomento che dovevano, invece, essere più decisi sulla prevenzione e sanzioni.
I giovani restano quelli più menefreghisti, senza parlare dei loro genitori, e i trasporti, in generale, in questi ultimi tempi, hanno dato il peggio dei servizi di distanziamento.
In Basilicata salgono ancora i contagi.
6 sono le persone infettatesi tra Matera, Potenza, Lavello e Castelmezzano, per un totale di 23, di cui 22 in isolamento domiciliare.
Quando la finiremo?
È proprio difficile saperlo e, quindi, forse è bene aprire di più gli occhi e chiudere la bocca con la mascherina.
Le ultime notizie che riguardano l’emergenza sanitaria mondiale in corso, le potete consultare dai link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Rocco Becce
Direttore Editoriale