In Basilicata continuano a salire i contagi da “Coronavirus“.
Ad oggi sono 57 le persone, di varie età, risultate positive, di cui 53 in isolamento domiciliare.
Intanto, dopo l’ultimo DPCM, prorogato sino al 7 di ottobre, il presidente della Regione Basilicata, dott. Vito Bardi, nelle ultime ore ha emanato l’ordinanza n.33, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 78, contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da “Covid–19“.
Persistono il divieto di assembramenti di più persone nei luoghi pubblici o aperti al pubblico insieme all’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di usare protezioni delle vie respiratorie o mascherine nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto.
Per quanto riguarda il TPL (Trasporto Pubblico Locale), devono essere garantiti tutti i servizi previsti dai contratti di servizio con gli Enti affidanti, prevedendo che i mezzi siano occupati al massimo all’80% e una maggiore riduzione dei posti in piedi rispetto a quelli seduti.
Sono disciplinate, tra le altre, le modalità del trasporto locale da e per le aree industriali e il trasporto scolastico.
Sono prorogate le altre misure contenute nelle ordinanze n. 25, 27, 29, 30 e 31, come sostituita dall’ordinanza n. 32 del 14 agosto.
Le diposizioni sono valide fino al 7 ottobre 2020.
Redazione