Anche nella giornata di oggi, martedì 8 settembre, in Basilicata, in Italia e nel mondo, aumentano i contagi da “Coronavirus“.
Ieri, lunedì 7 settembre, sono stati processati 759 tamponi per la ricerca di contagio da “Covid–19“, di cui 8 sono risultati positivi e riguardano 4 persone residenti a Potenza.
Si tratta di 1 persona di nazionalità nigeriana ospitata in una struttura di accoglienza del capoluogo lucano, 1 persona residente a Policoro, 1 persona residente a San Giorgio Lucano e 1 persona residente a Lavello.
Con questo aggiornamento, come da bollettino epidemiologico qui pubblicato, i lucani attualmente positivi sono 64 e, di questi, 60 si trovano in isolamento domiciliare.
Attualmente sono 5 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 1 persona è ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale “San Carlo“, a Matera nell’ospedale “Madonna delle Grazie” 3 persone sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive e 1 persona nel reparto di Terapia intensiva.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 60.629 tamponi, di cui 60.023 risultati negativi.
A segnalarlo è la task force regionale.
Sul fronte controlli, tutto resta come prima per non bloccare l’economia in generale, nonostante una nuova ordinanza del presidente della Regione Basilicata, dott. Vito Bardi, che non porterà sicuramente da nessuna parte, come da link qui pubblicato, dopo l’ultimo DPCM emesso nella giornata di ieri.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3250253261724173&id=100002185931794
Per le ultime notizie che riguardano l’emergenza sanitaria mondiale in corso, le potete consultare dai link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Redazione