In Basilicata, grave lutto nel giornalismo.
A Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, all’età di 73 anni, domenica 6 settembre, è scomparso Clemente Carlucci, nella foto.
Nato in Puglia, a Bari, il 10 gennaio del 1947, lucano di adozione, insegnante e giornalista dal 1978, ha collaborato con diverse testate giornalistiche locali e nazionali.
Nel ricoprire numerosi incarichi professionali ha rappresentato la Basilicata nell’Ordine nazionale dei giornalisti dedicando la sua vita all’impegno della professione.
Il pluralismo informativo, la coerenza e l’approfondimento delle notizie, per dare un contributo importante alla sua Terra, il Vulture, e l’intera Basilicata, sono stati i suoi principali punti di riferimento nel lavoro giornalistico.
Si è sempre contraddistinto per il suo garbo, la sua passione per l’informazione libera e la sua carica di umanità, come confermato da alcuni suoi collaboratori.
L’ultimo saluto, alla presenza dei suoi cari, lo scorso 8 settembre, a Rionero in Vulture, nella chiesa del “SS. Sacramento“, in via Galliano.
“Ho un caro ricordo di Clemente, salutò con gioia il mio incarico di presidenza all’UCSI, tanto che volle iscriversi, e ogni anno, a gennaio, era il primo dei soci a pagare la quota, sempre con molta generosità”
È il commento di Maria De Carlo, già presidente “UCSI Basilicata” e direttore responsabile della nostra testata giornalistica online “Robex News” che aggiunge – lo ricordo come persona schietta, di passione per le cose vere, autentico e diretto, e a nome mio e di tutta la nostra redazione, le più sentite condoglianze per la sua famiglia”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale