
Un 37enne lucano, in flagranza di reato, è stato tratto in arresto in Puglia, a Marina di Ginosa, in provincia di Taranto.
Ad eseguire il fermo, convalidato nella mattinata di oggi, i Carabinieri della locale Stazione, guidata dal nuovo Comandante, il Maresciallo Maggiore, Giulio Resta, insediatosi lo scorso 3 aprile.
L’uomo, un sorvegliato speciale di Bernalda, in provincia di Matera, finito agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione, su ordine dell’Autorità Giudiziaria competente, è ritenuto responsabile della violazione degli obblighi derivanti dalla sottoposizione alla misura della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
I militari lo hanno sorpreso nella cittadina pugliese, lo scorso giovedì pomeriggio 10 settembre, nei pressi di un distributore di carburante, mentre incurante della misura alla quale era sottoposto, si trovava a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, condotta da un suo parente.
L’arrestato, tra l’altro, per eludere l’attento controllo, aveva fornito false generalità ai militari dell’Arma che, dopo averlo fermato, durante la serata lo hanno condotto in caserma, per l’identificazione e le altre formalità di rito.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
